24/09/2017 - tuffi

Un tuffo nel futuro: il settore tuffi della Bergamo Nuoto scommette sulla qualità

A Bergamo nasce alla fine degli anni ’60 un impianto completo per le discipline acquatiche che ci invidia l’Europa. Per moltissimi anni al Centro Italcementi i bambini praticano il nuoto, la pallanuoto, il nuoto sincronizzato e i tuffi con la nostra società e sono tanti i campioni che la Bergamo Nuoto regala alla città in tutti i settori.

Da poco più di una decina d’anni si sviluppa sempre più anche quella che tutti considerano la disciplina più spettacolare : i tuffi, che con un salto perfetto uniscono l’aria all’acqua e tra divertimento e acrobazie attirano sempre più giovani e giovanissimi atleti.

Molti i titoli nazionali e internazionali conquistati in questi anni, ma da questa stagione si volta veramente pagina.

Bergamo Nuoto, unica società cittadina affiliata da decenni alla FIN – Federazione Italiana Nuoto – dove si possono praticare i tuffi, decide di investire nella qualità, nell’esperienza e nella capacità di due allenatori che hanno vissuto in prima persona ad altissimo livello la storia dei tuffi nazionali e internazionali, disputando ben cinque Olimpiadi, allenando successivamente giovani atleti che hanno partecipato e conquistato podi in molte gare nazionali e internazionali. Chi vorrà puntare sulla qualità e la preparazione tecnica per avvicinarsi a questo bellissimo sport potrà da quest’anno allenarsi con loro nella nostra città.

Per i più piccoli sarà un’esperienza di puro divertimento, mentre per i più grandi l’obiettivo sarà quello di imparare a porsi dei traguardi secondo la capacità di ciascuno, in un ambiente stimolante e gratificante aperto a tutti, contagiati dall’adrenalina e dalla passione che assale tutti quelli che provano a salire e a saltare da un trampolino, con la guida di chi conosce emozioni e difficoltà, avendole provate in prima persona per tanti anni ad altissimo livello.

Con lo Staff di Bergamo Nuoto sarà bellissimo tuffarsi in questa avventura, con le tecniche più innovative, puntando su allenamenti non solo in acqua ma anche a secco, in palestre attrezzate per imparare più facilmente “a volare” dal cielo all’acqua in modo perfetto.

CHI SONO I NOSTRI DUE ALLENATORI :

I nostri due nuovi allenatori sono Davide Lorenzini, che ha rappresentato l’Italia in due Olimpiadi e Roman Volodkov, che ha rappresentato l’Ucraina in tre Olimpiadi, una delle quali disputata insieme ad Atlanta nel ‘96 . Entrambi per capacità, conoscenza della tecnica e risultati non sono paragonabili ad altro staff tecnico locale. La loro sfida si chiama Bergamo Nuoto, si sono trasferiti apposta nella nostra città per continuare una lunga storia di successi e con grande entusiasmo porteranno avanti questo progetto, con il desiderio di scoprire e di allenare tanti nuovi giovani talenti, con un sistema totalmente diverso da quello applicato sinora.

I corsi di tuffi della nostra storica società cominceranno a ottobre presso il Centro Italcementi e termineranno a fine maggio. In questi giorni continuano le prove gratuite per avvicinarsi a questo sport che si può praticare a Bergamo a partire dai 5 anni di età, con il nostro Team di eccellenza.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER PROVE GRATUITE :

tuffibergamonuoto@gmail.com
Tel. Cell. 349/6430593
www.bergamonuoto.it
facebook https://www.facebook.com/bergamotuffi